Sistema a telaio per la costruzione di case in legno
La costruzione di una casa in legno mediante il sistema a telaio, prevede realizzazione di pareti portanti a struttura reticolare, ossia formate da elementi verticali ed orizzontali in legno lamellare di abete, al cui interno viene posizionato l’isolante con l’impiego di materiali naturali traspiranti anche a più densità, in modo da garantire elevate prestazioni termoacustiche.
Successivamente le pareti così costituite, vengono rivestite sul fronte interno ed esterno con pannelli di legno multistrato o tavolato.
CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA A TELAIO
Le finiture interne possono essere eseguite con diverse tipologie e qualità di materiali, in modo che si adattino alle esigenze della committenza.
Esternamente l’edificio viene finito con apposito rivestimento di facciata, con intonaco di tipo traspirante o altri tipi di finitura come tavolati a vista, facciate ventilate, rivestimenti in pietra o altre tipologie per meglio adattarsi alle caratteristiche architettoniche dell’edificio.
Anche dal punto di vista eco-sostenibile, questo sistema è molto apprezzato per via della natura dei suoi materiali ecologici e rinnovabili.
Il miglior sostegno per le vostre idee
Sviluppiamo insieme i tuoi progetti
Per avere informazioni, richiedere un preventivo o proporre una nuova collaborazione, compila il modulo.
Ti ricontatteremo il prima possibile!