Tetto Ventilato

PERCHE' UN TETTO VENTILATO?

Da anni siamo specializzati nella progettazione e costruzione di tetti ventilati, che rappresentano per noi un elemento fondamentale per il raggiungimento dell’eccellenza in fatto di copertura e abitabilità, questo perché scegliere un tetto ventilato significa conferire alla copertura stessa e all’ambiente sottostante innumerevoli vantaggi tra cui salubrità, autoregolazione climatica interna e prolungamento della vita stessa del vostro tetto.

Infatti nella calde giornate di sole tra l’isolazione ed il manto di copertura del tetto si raggiungono facilmente i 75°C. Quest´aria calda finisce per propagarsi nelle abitazioni sottostanti peggiorandone considerevolmente il clima.

Con il freddo e l’umidità invernale invece, l’aria esterna (fredda) e quella interna (calda) si incontrano nell’intercapedine tra isolazione e copertura del tetto provocando la condensazione e quindi la creazione di umidità con la probabile possibilità di comparsa di muffe.

Solo una corretta circolazione dell’aria, con entrata al piano di gronda e fuoriuscita all’altezza del colmo vi risparmierà questi inconvenienti e prolungherà la vita del vostro tetto.

Ogni componente da noi utilizzata per la realizzazione del tetto ventilato è provvista di certificazioni in modo da rispettare la normativa vigente e garantire la qualità del prodotto finale.

BENEFICI DEL TETTO VENTILATO

Caldo

In estate il tetto ventilato rende ottima l'abitabilità dei sottotetti. Il flusso dell´aria della camera di ventilazione si riscalda e per differenza termica crea una corrente ascensionale che fuoriesce dagli sfiati posti sulla linea di colmo, nel contempo richiama aria fresca dalle aperture di gronda. In questo modo si eliminano i ristagni di calore evitandone la trasmissione all'interno dell'edificio

Freddo

Il tetto ventilato elimina tutti i fastidiosi fenomeni di condensa, umidità e gocciolamenti. Garantisce una maggior durata di tutti gli elementi del tetto conservandoli sempre perfettamente asciutti, espelle ed asciuga eventuali infiltrazioni dovute alla concomitanza di forti piogge, vento e all'assorbimento caratteristico delle tegole.

Neve

Il tetto ventilato consente la completa eliminazione delle pericolose barriere di ghiaccio sugli sporti di gronda, che sono sempre causa di infiltrazioni, la lama d´aria stagnante che si viene a creare sotto la copertura, non permette al calore che sale dalle abitazioni di causare irregolari scioglimenti e scivolamenti del manto nevoso.

Risparmio Energetico

ll tetto ventilato consente di ottenere risparmi considerevoli sui consumi energetici. La camera di ventilazione con la sua intercapedine aumenta infatti l'isolamento termico in presenza di temperature estreme.

Il miglior sostegno per le vostre idee

Sviluppiamo insieme i tuoi progetti

Per avere informazioni, richiedere un preventivo o proporre una nuova collaborazione compila il modulo.
Ti ricontatteremo il prima possibile!

CONTATTACI

Ho letto l'informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di una richiesta di informazioni, ai sensi dell'art. UE/2016/679.

Clicca qui!
1
Scopri l'Ecobonus 110%
Speciale Ecobonus al 110% per te.
Scopri come.