Spesso ci si chiede se il legno sia un materiale da costruzione valido, che duri nel tempo e che non si deteriori facilmente.
La risposta è si. Il legno è probabilmente il miglior alleato su cui investire per costruire la propria casa od una sua parte come il tetto o qualsiasi altro tipo di copertura.

Ormai è risaputo che le caratteristiche fisiche del legno lo rendono un eccellente materiale da costruzione, senza dimenticare che, rispetto ai concorrenti, risulta essere caldo, accogliente e di design. Spesso e volentieri, però, ci si domanda se il legno non si deteriori facilmente a causa di attacchi, ad esempio di funghi o di insetti xilofagi.

Questa domanda legittima, trova risposta nell’importantissimo trattamento impregnante, a cui viene sottoposto il legno.

Cos’è davvero un impregnante?

Un impregnante è un prodotto che ha il fine di proteggere e/o colorare il legno, penetrando nelle sue porosità, ma senza alterarne in alcun modo la superficie.
Questo significa che travi e travetti in legno, a prescindere dalla loro essenza, di legno massiccio o legno lamellare, mantengono inalterata la loro estetica e la loro venatura, risultando così naturali ma soprattutto protetti al 100%.

Con gli anni, le tecnologie in questo settore hanno fatto grandi passi in avanti, volti soprattutto alla tutela della nostra salute e dell’ambiente, sviluppando oltre agli impregnanti a solvente, spesso nocivi ed inquinanti, impregnanti a base d’acqua. Quest’ultimi sono completamente atossici, facilmente smaltibili ed ad impatto ambientale quasi zero!

Noi della Tecno Coperture, coerenti con la nostra ottica eco solidale, utilizziamo sul legno da noi commercializzato, esclusivamente impregnanti a base d’acqua, garantendo così un ambiente sano per l’uomo, che duri nel tempo ed amico dell’ambiente.

Affidati a Tecno Coperture per realizzare i tuoi progetti. Contattaci senza impegno.

Clicca qui!
1
Scopri l'Ecobonus 110%
Speciale Ecobonus al 110% per te.
Scopri come.